Tabacchi - Valori Bollati e Lotterie -
  Tale sistema di registrazione, alternativo alle regole ordinarie,  è stato introdotto, con il decreto attuativo dell' 8 febbraio 2011, al  fine di agevolare l’attività di rilevazione contabile per determinate  categorie di operazioni certificate sulla base di specifica  documentazione, effettuate dai soggetti che si avvalgono dei regimi  contabili semplificati.  La registrazione unica degli importi è eseguita entro il 31 gennaio  dell'anno successivo con riferimento alle operazioni poste in essere  nel periodo contabile precedente.
Tabacchi, aggi, valori bollati e lotterie con unica  rilevazione contabile compensi per la vendita di  generi di monopolio e di valori bollati e postali, la  gestione di lotto e lotterie e per il servizio di  incasso delle tasse automobilistiche annotati con  una sola operazione, questo quanto stabilito con  Decreto attuativo dell'8 febbraio 2011.
Dal 1° gennaio 2011 i compensi per la vendita di generi di  monopolio e di valori bollati e postali, la gestione di lotto e lotterie e  per il servizio di incasso delle tasse automobilistiche, possono essere  annotati con una sola operazione.
1. Per avviare una rivendita di tabacchi bisogna innanzitutto  possedere determinati requisiti. Sappi che devi aprire la partita  IVA. Per il rilascio della licenza inoltre, vi sono precise richieste  per quanto riguarda la zona e le distanze. 2. Inoltre e tabacchiere devono osservare determinate distanze tra  una tabaccheria e l'altra. Per esempio, in un paese con meno di  10.000 abitanti, le distanze da una tabaccheria all'altra devono  essere maggiori o uguali a 200 metri. Se invece prendiamo per  esempio una città con più di 100.000 abitanti, le distanze non  devono essere inferiori a 200 metri. 3. Per avviare un'attività di tabacchi come abbiamo detto é  necessaria una licenza che viene rilasciata dai monopoli di stato.  Compilare e inviare una domanda in carta semplice all'ufficio  regionale di Aams competente entro il primo trimestre dell'anno  in cui desideri fare domanda.
Come Avviare Una Rivendita Tabacchi 
Fonte : http://www.soldielavoro.it
Studio CANDELORO Dott.ssa Daniela
CANDELORO Dott.ssa Daniela | Piazza Euclide, 31 00197 ROMA  | Tel./Fax. 06 64790236  | Cell. 320 3164749
Dott.ssa Candeloro Daniela