commercialista parioli, commercialista piazza Euclide, Commercialista, studio di consulenza tributaria amministrativa,commercialista, commercialista roma
  commercialista parioli, commercialista piazza Euclide, Commercialista, studio di consulenza tributaria amministrativa,commercialista, commercialista roma
  commercialista parioli, commercialista piazza Euclide, Commercialista, studio di consulenza tributaria amministrativa,commercialista, commercialista roma
  commercialista parioli, commercialista piazza Euclide, Commercialista, studio di consulenza tributaria amministrativa,commercialista, commercialista roma
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  “ Negozio di Biancheria Intimo - Uomo - Donna ”
 
 
 
 
  Dott.ssa Candeloro Daniela
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  Per aprire un negozio di Biancheria Intimo Donna e Uomo e mettersi in 
  proprio è necessario avere uno spiccato senso degli affari, un sincero
 
  interesse nel settore della biancheria intimo ed un po' di disponibilità
 
  finanziaria
 
  Il mettersi in proprio per l'apertura di un negozio di biancheria intimo
 
  comporta per chi è già imprenditore ampliare la propria attività di impresa
 
  mentre per chi non lo è significa inizialmente la rinuncia ad alcune
 
  sicurezze, come un lavoro aziendale con un reddito costante, con le ferie
 
  pagate, la mutua, ma in seguito può dare molte più soddisfazioni in termini
 
  sia professionali che economici.
 
  L’apertura di un negozio di biancheria intima comporta, alla luce anche delle
 
  liberalizzazioni orari di lavoro delle attività commerciali introdotte dal
 
  Decreto "Salva Italia" del 6 dicembre 2011 n. 201 (convertito con legge del
 
  22 dicembre 2011), l’analisi una serie di fattori tra cui:
 
  •
  -Scelta della tipologia di merce da vendere:
 
  Biancheria Intima per Donna, Biancheria Intima per Uomo, ed ancora
 
  biancheria intima per un pubblico di donne giovanissime le quali cercano
 
  capi freschi e colorati , oppure per un pubblico di persone che si sentono
 
  già donne le quali cercano prodotti raffinati e suadenti oppure ancora per un
 
  pubblico di donne che desiderano far risplendere la propria femminilità 
 
  •
  Scelta delle modalità di vendita:
 
  Assistita o non assistita, con il proprio nome o avvalendosi del conto vendita
 
  in franchising od ancora con l’utilizzo di marchio di terzi
 
  La scelta della vendita in franchising con marche di intimo consente grandi
 
  volumi di vendita garantiti dalla pubblicità, dalla specializzazione e dal nome
 
  dell’azienda
 
  In commercio esistono differenti marche di intimo le quali si differenziano
 
  anche per il tipo di clientela a cui si rivolgono i propri prodotti.
 
  •
  Scelta della localizzazione
  in centro citta, in un centro commerciale o in un altro luogo
 
  •
  Scelta della tipologia di personale da assumene
 
  Apprendisti, lavoratori a tempo pieno e/o lavoratori part-time connesso
 
  all’esperienza personale ed al grado di formazione individualmente
 
  acquisito in precedenza
 
  •
  Selta del marketing
 
  determinare gli obiettivi quali convincere il potenziale cliente di riuscire ad
 
  offrire molto di più rispetto a qualsiasi altro negozio, dare un’immagine forte
 
  alla clientela ed ancora determinare le modalità con cui effettuare la
 
  pubblicità
 
  Nel caso di vendita in franchising si è avantaggiati in quanto si può usufruire
 
  della pubblicità, anche a livello nazionale, effettuata dall’ azienda
 
  prioprietaria del marchio.
 
  •
  Determinazione costi di avvio del negozio di biancheria intima
 
  spese arredamento locale, acquisto merce, contrattio di affitto,
 
  allacciamento utenze, contratto affiliazione per marchio franchising,
 
  formazione del personale dipendente, costituzione ditta o società,
 
  finanziamento bancario ed altre
 
  •
  Determinazione costi di gestione
 
  costi fissi quali affitto, utenze, personale dipendente, canoni, assicurazioni,
 
  vigilanza, ed altri; costi variabili quali acquisto merce, trasporti, interessi e
 
  spese bancarie
 
  •
  Pianificazione risorse finanziarie
 
  Finanziamento dell’attività tramite capitale proprio o capitale di terzi ed
 
  ancora tramite finanziamenti regionali o nazionali con contributi a fondo
 
  perduto o in conto interessi
 
  Dopo aver aperto il negozio una delle cose da fare per poter tenere in
 
  equilibrio l'attività, sarà quella di stabilire le politiche per il funzionamento
 
  del negozio e le regole in base alle quali si eseguirà il business.
 
  Sicuramente, solo dopo aver aperto il negozio ci si renderà conto delle
 
  decisioni che bisognerà prendere in base all’analisi dei fattori fatta all’inizio
 
  e pertanto diventa fondamentale farsi assistere da professionisti che
 
  riescono a fornire un supporto consulenziale a 360 gradi per il negozio che
 
  si vuole aprire.
 
  Lo Studio Stefanutti Candeloro S.r.l. è in grado di assistere Clienti in
 
  tutte le fasi relative ad aprire negozio apertura attività di Biancheria Intima 
 
  per Donna e Uomo di marca quali:
  1) Consulenza operazioni preliminari all’apertura negozio
 
  •
  Analisi di fattibilià apertura negozio di biancheria intima
 
  •
  Scelta modalità di vendita con valutazione approfondita del grado di
 
  fattibilià della vendita con l’utilizzo di marchio di terzi ossia in franchising
 
  •
  Redazione progetto di apertura negozio di biancheria intima anche in
 
  funzione della scelta del luogo di localizzazione, l'economia della zona, le
 
  caratteristiche demografiche, ed i potenziali concorrenti
 
  •
  Scelta della tipologia di personale da assumene in funzione delle
 
  esigenze aziendali e della valutazione delle forme di agevolazioni
 
  attualmente a disposizione nel mercato del lavoro
 
  •
  Individuazione della tipologia di forma giuridica (ditta individuale società)
 
  da scegliere per la propria attività negozio 
 
  •
  Individuazione e pianificazione dei costi fissi e variabili annui
 
  •
  Individuazione leggi relative a finanziamenti con contributi a fondo
 
  perduto o agevolazioni finanziarie per aprire attività negozio di
 
  Biancheria Inttima per Donna e Uomo 
 
  •
  Redazione business plan 
 
  2) Pratiche inizio attività verso Enti ossia:
 
  •
  - richiesta apertura Partita IVA 
 
  •
  - richiesta autorizzazione Comunale (ex licenza)
 
  •
  - richiesta iscrizione alla Camera di Commercio
 
  •
  - richiesta iscrizione all' INPS
 
  •
  - richiesta iscrizione all’INAIL
 
  •
  - richiesta autorizzazione insegna
 
  3) Adempimenti vari
 
  •
  - Assistenza contratto di franchising per l’utilizzo del marchio di terzi
  •
  - Asssitenza contratto di affitto locali
  •
  - Tenuta contabilità Ordinaria negozio attività di Biancheria Inttima
 
  per Donna e Uomo 
 
  •
  - Tenuta contabilità Semplificata negozio attività di Biancheria Inttima
 
  per Donna e Uomo 
 
  •
  - Consulenza su redditometro attività di Biancheria Inttima per Donna
 
  e Uomo
 
  •
  - Consulenza su metodologie di controllo dell'Agenzia delle Entrate
 
  su attività di Biancheria Inttima per Donna e Uomo
 
  •
  -Consulenza normativa, formazione ed assistenza al personale
 
  dipendente sulle modalità di emissione degli scontrini fiscali e delle
 
  fatture alla clientela 
 
  •
  -Consulenza normativa, formazione ed assistenza al personale
 
  dipendente sulle modalità di emissione degli scontrini fiscali e delle
 
  fatture alla clientela 
 
  •
  - Elaborazione buste paga cedolini dipendenti contratti a progetto
 
  associati in partecipazione lavoro negozio attività di Biancheria
 
  Inttima per Donna e Uomo
 
  •
  - Consulenza del lavoro ed Assistenza su tutte le pratiche paghe 
 
  •
  -Consulenza normativa ed effettuazione pratiche adempimenti
 
  assunzione dipendenti
 
  •
  -Consulenza normativa ed effettuazione pratiche adempimenti
 
  contratto di associazione in partecipazione lavoro
 
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  Studio CANDELORO Dott.ssa Daniela
 
 
  CANDELORO Dott.ssa Daniela | Piazza Euclide, 31 00197 ROMA  | Tel./Fax. 06 64790236  | Cell. 320 3164749