commercialista parioli, commercialista piazza Euclide, Commercialista, studio di consulenza tributaria amministrativa,commercialista, commercialista roma commercialista parioli, commercialista piazza Euclide, Commercialista, studio di consulenza tributaria amministrativa,commercialista, commercialista roma commercialista parioli, commercialista piazza Euclide, Commercialista, studio di consulenza tributaria amministrativa,commercialista, commercialista roma commercialista parioli, commercialista piazza Euclide, Commercialista, studio di consulenza tributaria amministrativa,commercialista, commercialista roma
Negozio di Biancheria Intimo - Uomo - Donna ”
Dott.ssa Candeloro Daniela
Per aprire un negozio di Biancheria Intimo Donna e Uomo e mettersi in proprio è necessario avere uno spiccato senso degli affari, un sincero  interesse nel settore della biancheria intimo ed un po' di disponibilità  finanziaria  Il mettersi in proprio per l'apertura di un negozio di biancheria intimo  comporta per chi è già imprenditore ampliare la propria attività di impresa  mentre per chi non lo è significa inizialmente la rinuncia ad alcune  sicurezze, come un lavoro aziendale con un reddito costante, con le ferie  pagate, la mutua, ma in seguito può dare molte più soddisfazioni in termini  sia professionali che economici.  L’apertura di un negozio di biancheria intima comporta, alla luce anche delle  liberalizzazioni orari di lavoro delle attività commerciali introdotte dal  Decreto "Salva Italia" del 6 dicembre 2011 n. 201 (convertito con legge del  22 dicembre 2011), l’analisi una serie di fattori tra cui:  -Scelta della tipologia di merce da vendere:  Biancheria Intima per Donna, Biancheria Intima per Uomo, ed ancora  biancheria intima per un pubblico di donne giovanissime le quali cercano  capi freschi e colorati , oppure per un pubblico di persone che si sentono  già donne le quali cercano prodotti raffinati e suadenti oppure ancora per un  pubblico di donne che desiderano far risplendere la propria femminilità   Scelta delle modalità di vendita:  Assistita o non assistita, con il proprio nome o avvalendosi del conto vendita  in franchising od ancora con l’utilizzo di marchio di terzi  La scelta della vendita in franchising con marche di intimo consente grandi  volumi di vendita garantiti dalla pubblicità, dalla specializzazione e dal nome  dell’azienda  In commercio esistono differenti marche di intimo le quali si differenziano  anche per il tipo di clientela a cui si rivolgono i propri prodotti.  Scelta della localizzazione in centro citta, in un centro commerciale o in un altro luogo  Scelta della tipologia di personale da assumene  Apprendisti, lavoratori a tempo pieno e/o lavoratori part-time connesso  all’esperienza personale ed al grado di formazione individualmente  acquisito in precedenza  Selta del marketing  determinare gli obiettivi quali convincere il potenziale cliente di riuscire ad  offrire molto di più rispetto a qualsiasi altro negozio, dare un’immagine forte  alla clientela ed ancora determinare le modalità con cui effettuare la  pubblicità  Nel caso di vendita in franchising si è avantaggiati in quanto si può usufruire  della pubblicità, anche a livello nazionale, effettuata dall’ azienda  prioprietaria del marchio.  Determinazione costi di avvio del negozio di biancheria intima  spese arredamento locale, acquisto merce, contrattio di affitto,  allacciamento utenze, contratto affiliazione per marchio franchising,  formazione del personale dipendente, costituzione ditta o società,  finanziamento bancario ed altre  Determinazione costi di gestione  costi fissi quali affitto, utenze, personale dipendente, canoni, assicurazioni,  vigilanza, ed altri; costi variabili quali acquisto merce, trasporti, interessi e  spese bancarie  Pianificazione risorse finanziarie  Finanziamento dell’attività tramite capitale proprio o capitale di terzi ed  ancora tramite finanziamenti regionali o nazionali con contributi a fondo  perduto o in conto interessi  Dopo aver aperto il negozio una delle cose da fare per poter tenere in  equilibrio l'attività, sarà quella di stabilire le politiche per il funzionamento  del negozio e le regole in base alle quali si eseguirà il business.  Sicuramente, solo dopo aver aperto il negozio ci si renderà conto delle  decisioni che bisognerà prendere in base all’analisi dei fattori fatta all’inizio  e pertanto diventa fondamentale farsi assistere da professionisti che  riescono a fornire un supporto consulenziale a 360 gradi per il negozio che  si vuole aprire.  Lo Studio Stefanutti Candeloro S.r.l. è in grado di assistere Clienti in  tutte le fasi relative ad aprire negozio apertura attività di Biancheria Intima   per Donna e Uomo di marca quali: 1) Consulenza operazioni preliminari all’apertura negozio  Analisi di fattibilià apertura negozio di biancheria intima  Scelta modalità di vendita con valutazione approfondita del grado di  fattibilià della vendita con l’utilizzo di marchio di terzi ossia in franchising  Redazione progetto di apertura negozio di biancheria intima anche in  funzione della scelta del luogo di localizzazione, l'economia della zona, le  caratteristiche demografiche, ed i potenziali concorrenti  Scelta della tipologia di personale da assumene in funzione delle  esigenze aziendali e della valutazione delle forme di agevolazioni  attualmente a disposizione nel mercato del lavoro  Individuazione della tipologia di forma giuridica (ditta individuale società)  da scegliere per la propria attività negozio   Individuazione e pianificazione dei costi fissi e variabili annui  Individuazione leggi relative a finanziamenti con contributi a fondo  perduto o agevolazioni finanziarie per aprire attività negozio di  Biancheria Inttima per Donna e Uomo   Redazione business plan   2) Pratiche inizio attività verso Enti ossia:  - richiesta apertura Partita IVA   - richiesta autorizzazione Comunale (ex licenza)  - richiesta iscrizione alla Camera di Commercio  - richiesta iscrizione all' INPS  - richiesta iscrizione all’INAIL  - richiesta autorizzazione insegna  3) Adempimenti vari  - Assistenza contratto di franchising per l’utilizzo del marchio di terzi - Asssitenza contratto di affitto locali - Tenuta contabilità Ordinaria negozio attività di Biancheria Inttima  per Donna e Uomo   - Tenuta contabilità Semplificata negozio attività di Biancheria Inttima  per Donna e Uomo   - Consulenza su redditometro attività di Biancheria Inttima per Donna  e Uomo  - Consulenza su metodologie di controllo dell'Agenzia delle Entrate  su attività di Biancheria Inttima per Donna e Uomo  -Consulenza normativa, formazione ed assistenza al personale  dipendente sulle modalità di emissione degli scontrini fiscali e delle  fatture alla clientela   -Consulenza normativa, formazione ed assistenza al personale  dipendente sulle modalità di emissione degli scontrini fiscali e delle  fatture alla clientela   - Elaborazione buste paga cedolini dipendenti contratti a progetto  associati in partecipazione lavoro negozio attività di Biancheria  Inttima per Donna e Uomo  - Consulenza del lavoro ed Assistenza su tutte le pratiche paghe   -Consulenza normativa ed effettuazione pratiche adempimenti  assunzione dipendenti  -Consulenza normativa ed effettuazione pratiche adempimenti  contratto di associazione in partecipazione lavoro 
Studio CANDELORO Dott.ssa Daniela
CANDELORO Dott.ssa Daniela | Piazza Euclide, 31 00197 ROMA  | Tel./Fax. 06 64790236  | Cell. 320 3164749